Handicap

 circolo-vela-termoli.gif

barra.gif

Il Circolo non è solo agonismo ma anche impegno sociale che viene profuso a vantaggio di persone che sono state meno fortunate degli altri.

La nostra soddisfazione è quella di consentire a queste persone di superare gli altri nei traguardi dello Sport.

Affiliato FISD cod.140942

 fisd1.jpg

Il Circolo della Vela Termoli “M.Cariello” in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico – Delegazione Regionale Molise, organizza un Corso di Vela per Disabili con inizio il 3 giugno 2007 della durata di 10 ore (week-end), con la possibilità di fare uscite libere con orari da concordare con l’istruttore.

barra.gif

L’InsuperAbile è l’imbarcazione sulla quale si svolgeranno i corsi. E’ una barca a vela classe Martin 16, con scafo doppio studiato e realizzato per consentire anche alle persone disabili di andare in barca a vela. Costruita in Canada, conta 150 imbarcazioni al mondo, 7 in Italia. Particolarmente adatta per disabili mentali, fisici e down, si adatta facilmente, tramite particolari accorgimenti, ad ogni tipo di disabilità.

I corsi saranno tenuti dall’istruttore Gianni Pacucci, assistente tecnico sportivo per disabili. Ha partecipato come personal trainer di Peppino Maurizio (paraplegico) al Campionato Europeo Martin 16 ad Ottobre 2005 a Lovere (Lago d’Iseo). Attualmente collabora con il Circolo della Vela come istruttore di canottaggio e vela per disabili.

barra.gif

logoanffas_lowered-a.jpg 1° Giornata “Mare senza barriere” – 02.08.07

I ragazzi con handicap alzano la vela al CVT – 23.07.07

barra.gif

velaetica.gif  

Un cantiere che offre soluzioni costruttive risolvendo le necessità di chi ha un handicap fisico.

barra.gif

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: