ASD. Circolo della Vela – “Mario Cariello” – Termoli

06.03.2008 – European University Sailing Cup: Primo giorno di regate!

Annunci

Eccoci, finalmente si inizia a veleggiare!

Vi riassumo prevemente i fatti più salienti della giornata!
Dopo la cerimonia di apertura, il 5 sera, conclusasi con una bellissima cena di tutto gli equipaggi, questa mattina sono iniziate le regata! Gli equipaggi iscritti alla manifestazione sono 24, mentre le barche a disposizione sono 17, quindi il comitato di regata é stato costretto a organizzare delle batterie (6 voli), di 12 barche ciascuno, al termine dei quali tutte le imbarcazioni si saranno incontrate.
Dopo un breve briefing mattutino nel piacevole yacht club, i primi equipaqggi sono andati in acqua, trovando condizioni buone, ma impegnative, con vento fino a 20 nodi, che ha regalato il classico spettacolo di straorze.
I nostri due equipaggi hanno passato una giornata un po’ travagliata.
L’equipaggio capitanato dal mitico Albertino Scolari (statale-bocconi) é stato bloccato da una serie di inconvenienti tecnici, cosi come il team del politecnico, che ha dovuto litigare con la drizza dello spi!

Nel complesso, considerato che non eravamo mai allenati tutti assieme, possiamo ritenerci soddisfatti e ancor di piu’ dopo aver vinto una protesta discussa in tarda serata.

Ahoo che giornata !!!!

……….

……….

Annunci

Annunci