ASD. Circolo della Vela – “Mario Cariello” – Termoli

08.12.2007 Strega vince !!!

Annunci
Pescara, 08 dicembre 2007
Si è disputata a Pescara l’ultima tappa del Campionato Invernale di Vela d’Altura, con condizioni meteo che hanno ricordato a tutti il tipo di regata che stavano disputando, appunto un campionato invernale. Il forte vento da Nord Ovest, con punte oltre i venticinque nodi, il mare forza quattro e le basse temperature, hanno messo a dura prova sia gli equipaggi che le attrezzature delle cinquantasei imbarcazioni, presenti al via, provenienti da Abruzzo, Marche, Molise e Puglia.
Condizioni particolarmente impegnative, tanto che hanno completato il percorso poco più della metà della flotta, molti i rititati a causa delle rotture di rande e spinnaker, c’è stata anche una collisione tra due imbarcazioni con gravi danni strutturali per uno dei due scafi, incolumi gli equipaggi. In queste condizioni “invernali” si è imposta su tutti una barca termolese, il Beneteau 25 “Strega” armato da Gianfranco Fiori con un equipaggio formato da Maurizio Dicenso, Gianni Clemente, Antonio De Camillis e Andrea Ritenuti, tutti atleti del Circolo della Vela Termoli.
I termolesi in testa fin dalla prima boa di bolina, hanno chiuso i quattro lati del percorso di circa sette miglia in poco meno di due ore raggiungendo nelle andature di poppa velocità record di quattordici nodi. Il quarto posto in classifica generale, alla fine di un combattutissimo campionato, alla loro prima partecipazione con questo tipo di imbarcazione, lascia ben sperare il team termolese per il campionato 2008.
13 / 12 / 2007
Stefano Venditti
Annunci

Annunci