Pubblicato da: Achab | 16 agosto, 2007

16.08.2007 – Cambio al vertice del Circolo della Vela di Termoli

Beniamino Coronese è il nuovo presidente del Circolo della Vela «M. Cariello» di Termoli e succede a Gianfranco Fiori che ha portato il «timone» del sodalizio adriatico per diversi anni.

Insieme al neo presidente Coronese è stato eletto anche il nuovo Tesoriere, incarico che è stato affidato a Maurizio Proietti. Sia Coronese che Proietti sono due soci di lunga data e tra le colonne portanti di un Circolo che negli anni ha sempre portato in auge il nome della scuola velica termolese e molisana.

L’intento principale del neo presidente è continuare sulla «rotta» già tracciata dal suo predecessore e proseguire la già lunga scia di successi maturati dai propri iscritti. «L’obiettivo principale che mi pongo come presidente del Circolo della Vela è quello di portare a termine, nel più breve tempo possibile, la questione della sede di Rio Vivo. Già da svariati anni la sede è stata abbandonata a se stessa per noti problemi burocratici -ha dichiarato Beniamino Coronese- ma ormai è giunta l’ora di dare a Termoli, al Molise e a tutti i velisti una sede degna di tal nome.

Il progetto è ambizioso ma prevede tutta una serie di infrastrutture, tra le quali una piscina, una palestra e dei campi da tennis, che non potranno che rendere migliore e più confortevole il soggiorno presso la nostra struttura. Qualche lavoro, a dire il vero, è già iniziato. La copertura in legno della parte prospiciente il mare -ha evidenziato Coronese- è già stata completata per circa il 40% e ci auguriamo che a breve potremmo passare anche alla messa in opera dei lavori per la chiusura perimetrale della zona.

La zona retrostante, invece, avrebbe bisogno di maggiore manutenzione anche se lo scheletro di cemento armato è già stato innalzato, basterebbe solo costruire i muri perimetrali.

Questo per ciò che concerne la sede che dovrà diventare, almeno secondo i nostri programmi, il fiore all’occhiello della spiaggia di Rio Vivo, mentre per ciò che riguarda il settore agonistico sono sicuro che i nostri timonieri continueranno a farsi onore in tutte le competizioni sia interregionali che nazionali».

http://www.sportinmolise.com/cambio-al-vertice-del-circolo-della-vela-di-termoli.htm

Annunci

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: