Pubblicato da: Achab | 9 marzo, 2003

09 Marzo 2003 – Prima tappa Italia Cup LASER a Follonica

Nella splendida cornice del Golfo del Sole a Follonica, e con un vento che è stato regolarmente presente, si è svolta in tre giorni la prima tappa dell’Italia Cup della Classe LASER. Il Circolo della Vela di Termoli è stato presente con i fratelli Baccari, rispettivamente Alberto in categoria “Radial” e Pio in categoria “4.7”.

Mentre Pio pagava lo scotto del noviziato in una regata così numerosa ed agonisticamente impegnativa con oltre sessanta barche in categoria 4.7, Alberto saliva alla vetta del podio con uno splendido primo posto in categoria Radial U17.

Dietro di lui i fortissimi Alessandro Franzì e Filippo Baldassarri. I tre, anche in vista della probabile convocazione nella nazionale juniores presso il centro federale di Ostia, si sono dati battaglia fin dalla prima delle sei prove.

Nonostante la grinta e la voglia di prevalere, la giuria non è mai dovuta intervenire nel sanzionare alcuno dei tre. Le tappe successive saranno ad Andora in aprile, a Palermo in maggio, Riva del Garda a giugno ed a Riccione in Agosto, sulle quali ancora una volta, il tecnico Domenico Guidotti Jr. si dichiara ottimista, per la gioia dei sostenitori e del presidente del Cvtermoli, Gianfranco Fiori.

Annunci

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: