Pubblicato da: Achab | 25 agosto, 2001

23 – 25 Agosto 2001 – Coppa PRIMAVELA

Coppa Primavera 2001 a Riva del Garda, le classifiche finali

Ultima giornata della Coppa Primavela-Trofeo Auchan. Garda senza vento e dunque classifiche finali inalterate dopo 4 prove, le stesse di ieri.

Questo il quadro finale.

  • Prima assoluta nella categoria Aloha la siciliana Laura Linares della Lega Navale Italiana di Marsala, seguita dal compagno di circolo e primo dei maschi Fabrizio Emmanuele. Il trittico degli atleti siciliani si chiude con il terzo posto di Martina Ferracane, sempre L.N.I. Marsala.
  • Domina la classe L’Equipe la coppia del Circolo Nautica Arma di Taggia composta da Giorgio Timm e Matteo Bassi , primi davanti all’equipaggio di Fabio Toffanini e Andrea Corrado della Società Velica Barcolana di Grignano. Al terzo posto, compagni di “scuderia” dei secondi piazzati, Alice Spangaro e Caterina Gerin, staccate di tre punti (10 contro 7) dai secondi.
  • Nei Mattia 14 bell’affermazione di Riccardo Bertazzoli e Marco Montis delle Regate 1858, primi con quattro punti di penalità grazie a due vittorie, un secondo ed un terzo posto (scartato) conquistati nelle quattro regate. Al secondo posto l’equipaggio di Gregorio Passani e Gabriele Vender del Circolo Velico Trevignano, al terzo il primo equipaggio femminile, quello delle locali Giulia Grosselli e Giulia Videsott, che appartengono al Circolo Vela Torbole.
  • Tra gli Optimist dominio assoluto di Paolo Cattaneo del Circolo Nautico Albenga, il “navigato” ligure già vincitore del Meeting Internazionale Optimist di Pasqua, a parte un 13° posto nella seconda prova scartato come peggiore, che ha vinto grazie a due vittorie ed un terzo posto nella quarta regata. Dietro Edoardo Scotti Mancinelli del Circolo Vela Roma (due secondi ed un terzo posto), terzo Jas Fernetti, altra “vecchia” conoscenza in casa Fraglia della Vela Riva, dello Yacht Club Cupa di Trieste.
  • Nei Laser 4.7 , infine, è stato Alberto Baccari del Circolo della Vela di Termoli ad aver ragione su tutti, vincendo due prove e classificandosi terzo nella quarta ed ultima regata di ieri. Il 27° posto nella prima prova non fa testo perché scartato come peggiore. Al secondo posto il portacolori del Circolo Nautico Numana Francesco Benemia, al terzo Federico Filippini del Circolo della Vela di Pesaro.

http://federvela.it/80anni/primavela.html

Annunci

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: